Chi Siamo

L'AUORL non ha scopo di lucro ne' persegue finalità politiche, intende promuovere l'approfondimento della problematica relativa all'insegnamento universitario e post-universitario della Otorinolaringologia e Discipline affini e favorisce con ogni iniziativa idonea lo sviluppo e il coordinamento della ricerca nell'ambito della disciplina. Si propone di rappresentare a tutti gli effetti il Corpo dei Docenti Universitari di Otorinolaringologia e Discipline affini nei confronti delle Autorità ministeriali e universitarie, ed in genere amministrative e politiche, per tutto ciò che concerne i problemi della categoria.

L'Associazione è parte costitutiva della Società Italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia Cervico-Facciale (S.I.O. e Ch. C.F.) unitamente all'Associazione Otologica Ospedaliera Italiana (A.O.O.I.). I rapporti tra A.U.O.R.L. e A.O.O.I. in seno alla S.I.O. sono regolati dallo Statuto di quest'ultima.

L'Associazione ha sede ufficiale in Roma in locali nell'ambito della Sede S.I.O. e in mancanza di questa presso il Presidente in carica. La segreteria "operativa" ha sede presso il Segretario-Tesoriere in carica.