Academy AUORL - Congresso Nazionale

Data evento 
Venerdì, 30 Novembre, 2012 - 09:30

Luogo di svolgimento

Roma

Organizzazione

AUORL

Chairman 
Prof. Roberto Filipo

Argomento dell'Evento

Cari Colleghi,
a partire dal 2002 l'Academy AUORL ha rappresentato l'appuntamento scientico annuale dei Soci AUORL nalizzato ad un confronto su argomenti e tecniche innovativi negli ambiti Otorinolaringoiatrico, Audiologico e Foniatrico nazionali ed internazionali.
La pubblicazione di una monograa sul tema della Relazione del convegno e lo spazio lasciato alla partecipazione di giovani specialisti e specializzandi hanno rappresentato i tratti caratterizzanti della manifestazione.
Riprendendo l'iniziativa dopo una pausa, dettata più dalle circostanze generali che da scelte speciche, il Consiglio Direttivo dell'AUORL nella continuità degli intenti ha voluto dare ulteriore e rinnovato vigore al ruolo dei giovani appena formati o in via di formazione nelle discipline di competenza della nostra Associazione.
Un aspetto innovativo sarà la denizione di "linee di comportamento", frutto di dibattito tra docenti e specialisti/specializzandi interessati, che potranno rappresentare un adeguamento della nostra specialità alle regole di "Best Medical Practice" (GMC: http://www.gmc-uk.org/guidance/), particolarmente utili proprio a chi si avvia alla pratica clinica O.R.L. Inoltre, dopo la prima giornata, in collaborazione con il CRS Amplifon, verrà organizzata una mattinata dedicata agli specializzandi provenienti da tutte le Scuole di Specializzazione in Otorinolaringoiatria e in Audiologia e Foniatria
delle diverse sedi Universitarie Italiane, nella quale verranno arontati argomenti in tema di "diagnosi, terapia e riabilitazione delle ipoacusie".
Il Convegno si concluderà con l'assegnazione di un premio CRS alle migliori tre tesi di specializzazione in Otorinolaringoiatria e in Audiologia e Foniatria discusse nell'anno accademico 2010/2011, precedentemente selezionate da un'apposita Commissione.
Roberto Filipo 

ECM 
Si