CORSO PRATICO DI DISSEZIONE DEL TEMPORALE: L’IMPIANTO COCLEARE e LE PROTESI IMPIANTABILI master, 5° edizione

Data evento 
da Lunedì, 11 Maggio, 2015 - 13:30 a Venerdì, 15 Maggio, 2015 - 19:00

Luogo di svolgimento

Aule Didattiche Giotto e Leonardo, A.O. e Fondazione Macchi, via Borri 57 – VARESE

Argomento dell'Evento

Il corso eminentemente pratico, mette a disposizione 8 postazioni otomicrodissettorie dedicate ad otochirurghi, che frequentino tutto il corso (8 posti), 4 postazioni attribuite per singola giornata agli otochirurghi che scelgano di frequentare un solo giorno dell’evento (16 posti), 12 posti per laureati in Audiometria e Audioprotesi, 12 per laureati in Logopedia.
Agli otochirurghi, il Corso si propone di far perfezionare la destrezza manuale e la disciplina mentale necessarie per una corretta esecuzione della chirurgia dell’impianto cocleare e delle protesi impiantabili sperimentando diversi tipi di impianti su differenti modelli biologici e sintetici. - Ai laureati in Audiometria, Audioprotesi e Logopedia
il Corso si propone di far perfezionare la conoscenza delle caratteristiche di ogni device in particolare negli aspetti di misurazioni intraoperatorie, fitting, attivazione, e mappaggi successivi in relazione all’età ed ai risultati abilitativi ottenuti, simili all’attività d’équipe quotidiana. Il Corso si articola in sessioni teoriche in comune ed in sessioni pratiche differenziate secondo le competenze (chirurgo, audiometrista, audioprotesista, logopedista): - La parte teorica consiste in lezioni magistrali e lezioni di tecnica relativa all’Impianto della giornata tenute in lingua inglese da esperti stranieri di fama internazionale. Seguono lezioni propedeutiche pratiche tenute dai medici responsabili di sessione e dal personale tecnico laureato.

ECM 
Si